"DISPOSTI A TUTTO" Storyboard

 Ciao a tutti!!

Cos'è uno storyboard?

Una storyboard contiene una rappresentazione approssimativa del video. E' essenzialmente una linea temporale che va dall'alto verso il basso, con la parte superiore che si verifica per prima. Utilizzarla consente di vedere come sarà la scena.                                                                      Lo storyboard è il disegno delle inquadrature di un'opera filmata, dal vero come d'animazione. Si tratta di una serie di disegni, in genere diverse centinaia, che illustrano, inquadratura per inquadratura, ciò che verrà girato sul set.                                                                                                 Il modo più semplice per creare uno storyboard è quello di munirsi di carta e penna e iniziare a disegnare all'interno del foglio tanti quadrati per quante sono le scene che si devono rappresentare. Non è necessario scendere nei dettagli, sarà sufficiente una riproduzione approssimativa della scena, però più dettagli ci saranno più facile sarà rappresentare la scena.

Nel mio gruppo non ho dato un aiuto specifico, ma, come gli altri componenti, ho partecipato alla costruzione dello storyboard dando opinioni e consigli.

Lo storyboard del mio gruppo

https://docs.google.com/document/d/1xNhKHk3eLVvT0aDDuwmcLY0uZSEmsofTJKOYS1VVg90/edit?ts=60433276

Conclusioni

Il nostro storyboard poteva essere migliorato, aggiungendo dettagli o essendo più precisi nella descrizione della scena. Lo storyboard che è stato selezionato è quello del gruppo tre, mi piace davvero molto soprattutto per lo stile dei disegni. Quindi anche io l'avrei scelto.  Questo lavoro mi è piaciuto, anche se descrivere ogni scena è un lavoro abbastanza lungo che può risultare noioso.

A presto! 


Commenti

Post più popolari